Ministero dell’Università e della Ricerca
Il bando intende sostenere proposte progettuali di Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale presentate da singoli ricercatori (Principal investigator) e che mostrino spiccate caratteristiche di originalità ed innovatività e siano al contempo in grado di favorire ricadute socio-economiche e industriali.
Le proposte devono interessare una delle seguenti aree tematiche:
Le proposte devono riportare:
Le proposte progettuali devono essere presentate da una persona fisica (Principal Investigator), congiuntamente al Soggetto Ospitante (Host Institution), presso cui si prevede di svolgere le attività progettuali.
Il PI è il ricercatore, appartenente al settore pubblico o privato della ricerca nazionale, che - qualunque sia il suo status giuridico, italiano o straniero - abbia la responsabilità di coordinare le attività di ricerca condotte nell’ambito del progetto.
Per Host Istintution è il soggetto giuridico, di natura giuridica pubblico o privata, altamente qualificato nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, presso cui il Principal Investigator dichiara di svolgere le attività progettuali.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 172.109.273 Euro. Le proposte progettuali, redatte in lingua inglese, devono avere una durata non inferiore a 2 anni e non superiore a 5 anni, e un costo complessivo non inferiore a 5.000.000 Euro e non superiore a 10.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere dal 09/09/2024 al 11/10/2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 9 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 9, pag. 11 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: fabrizio.cobis@mur.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.