Ministero dell’Università e della Ricerca
Il bando promuove il finanziamento di progetti di ricerca finalizzati all’ampliamento della conoscenza dei fenomeni e delle dinamiche economiche e sociali, con particolare riguardo alle aree territoriali con minor grado di sviluppo e alle conseguenze economiche e sociali dell’emergenza sanitaria da COVID-19.
Sono riservati a soggetti privati - quali fondazioni, associazioni, organismi di ricerca o altri soggetti - dotati di personalità giuridica, senza scopo di lucro, che svolgano attività di ricerca e che, al momento della presentazione della domanda, risultino iscritti, o abbiano presentato domanda di iscrizione, nella sezione dell’Anagrafe nazionale delle ricerche denominata “Enti, istituzioni e organismi privati di ricerca”, istituita dal D.M. n. 564 del 28 aprile 2021.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 8.500.000 Euro. I possono richiedere la concessione di contributi per un valore minimo di 400.000 Euro un valore massimo di 1.000.000 Euro. Il contributo minimo riconosciuto ai progetti ammessi al finanziamento non potrà essere inferiore al 50% della richiesta di concessione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 20/03/2024 al 24/04/2024.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.5, pag. 10 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: gea@mur.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.