Commissione Europea – NDICI Europa Globale: Programma tematico Diritti umani e democrazia
L'obiettivo generale dell’invito è quello di contribuire al pieno godimento di tutti i diritti umani, siano essi civili, politici, economici, sociali e culturali, da parte di tutti, e di lavorare insieme a tutti gli attori chiave per far progredire la loro realizzazione.
Gli obiettivi specifici sono la protezione e la promozione dei diritti umani in Pakistan, con particolare attenzione a:
Nell'ambito del Lotto 1, le azioni possono prevedere i seguenti risultati:
Nell'ambito del Lotto 2, le azioni possono prevedere i seguenti risultati:
Le azioni proposte devono riguardare solo uno dei suddetti obiettivi specifici (Lotti). Le note concettuali devono indicare chiaramente a quale dei due obiettivi specifici si riferisce la proposta. Le proposte presentate nell'ambito del Lotto 2 possono riguardare principalmente uno o l'altro motivo di discriminazione.
I richiedenti possono proporre un sostegno finanziario a terzi per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell'azione (Cfr. pagg. 12-13 del bando).
La durata iniziale prevista di un'azione non può essere inferiore a 30 mesi né superiore a 48 mesi.
Per poter beneficiare di una sovvenzione, il candidato principale deve:
Se il richiedente principale non è stabilito in Pakistan, deve agire con almeno un co-richiedente stabilito in Pakistan. I co-richiedenti devono soddisfare i criteri di ammissibilità applicabili al richiedente principale.
La dotazione finanziaria complessiva dell’invito è pari a 2.972.513 Euro, di cui:
Contributo massimo: 600.000 Euro
Contributo minimo: 400.000 Euro
Quota di cofinanziamento: tra 50% e 95%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La presentazione delle proposte avviene in due fasi:
Segna sul calendario! Il bando riporta uno scadenzario per aiutarti a ricordare tutte le date e le scadenze importanti ai fini della presentazione della domanda (Cfr. 2.5.2 del bando). Tieni bene a mente queste date così da prepararti con necessario anticipo e non rischiare ritardi. Si informa, inoltre, che il 26 marzo 2024 sarà organizzata una sessione informativa sul bando (Cfr. par. 2.2.4).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2.3 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 2.1.4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail entro 21 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione dei progetti: DELEGATION-PAKISTAN-EIDHR-CALLS@eeas.europa.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.