EIT Digital - Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia
Obiettivo dell'iniziativa è promuovere la trasformazione richiamata dal New European Bauhaus (NEB), sostenendo start-up e scale-up che intendano integrare nei loro processi i tre elementi caratterizzanti la NEB: sostenibilità, estetica (qualità dell'esperienza e stile, oltre alla funzionalità) e inclusione. Le 20 aziende vincitrici riceveranno supporto per stimolare la crescita del business, raccogliere fondi e crescere a livello internazionale. La call prevede cinque topic:
Gli interventi ammissibili sono di seguito suddivisi in base al topic di riferimento:
Le aziende candidate devono essere costituite in un Paese UE o in uno dei Paesi associati ad Horizon Europe.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Per ogni topic riceveranno il contributo 4 imprese.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di eleggibilità adottati dall’Ente per valutare l’ammissibilità delle aziende concorrenti ai contributi. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua azienda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di eleggibilità sulla base del topic di riferimento, perché sono quelli su cui si baserà la possibilità di concorrere per il finanziamento (al punto 2 di ogni topic sono elencati sotto la voce “who can apply” gli “elegibility criteria”).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se la tua azienda possiede le giuste caratteristiche per essere finanziata. Per:
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Al termine di ogni pagina web dedicata al topic sarà presente la finestra di FAQ specifica (punto 4 “Learn and apply”). Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.