Next Generation Internet initiative
Ontochain, conoscenza ontologica affidabile, tracciabile e trasparente su blockchain, è un progetto europeo finanziato dalla Commissione europea sotto il programma di ricerca e innovazione dell'Unione europea Horizon 2020, e parte di Next Generation Internet (NGI). Il progetto si articola in tre sotto bandi. In questa scheda viene presentato il primo bando Ontochain.
Il bando mira ad attrarre sviluppatori, innovatori, ricercatori, PMI e imprenditori, coinvolti attivamente in attività di ricerca, sviluppo e applicazione nei settori di Blockchain, Semantic Web, Ontology Engineering, Software Engineering, Cloud, Edge and Fog Computing, Ecosystem Economy, Smart Applications, Crittografia, Standardizzazione e simili.
Ontochain fornirà un nuovo ecosistema di software per una gestione delle conoscenze ontologiche affidabile, tracciabile e trasparente.
L'obiettivo del bando è di istituire un quadro ontochain come soluzione decentrata e affidabile incentrata sull'uomo e basata sulle tecnologie disponibili per la sua applicazione in vari settori, quali la sanità, l'economia, la mobilità, i servizi pubblici, l'energia e la sostenibilità, notizie, media, intrattenimento, Industria 4.0, turismo. In altri termini, si tratta di progettare l'architettura ONTOCHAIN per la sua implementazione, intorno a 6 temi tecnici:
Possono partecipare al bando:
ricercatori, innovatori e sviluppatori provenienti da società ad alta tecnologia, tra cui PMI, università o persone fisiche legalmente stabilite in uno Stato membro dell'UE, paesi associati H2020 o Paesi e Territori d'oltremare, legati agli Stati membri.
La dotazione economica finanziaria complessiva è pari a 1.140.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando è suddiviso in tre fasi:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.