OCM Vino: Misura Investimenti – Campagna 2018/2019

Scadenza: 15 febbraio 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Bando scaduto

Finalità

La misura Investimenti, inserita nell’ambito del Programma nazionale di sostegno per il settore vitivinicolo, prevede il sostegno per investimenti materiali o immateriali in impianti di trattamento, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino, diretti a migliorare il rendimento globale dell’impresa e il suo adeguamento alle richiesta di mercato e ad aumentare la competitività delle imprese. Gli investimenti finanziati con la predetta misura riguardano esclusivamente la produzione o la commercializzazione dei prodotti vitivinicoli di cui all’allegato VII parte II del regola-mento anche al fine di migliorare i risparmi energetici, l’efficienza energetica globale nonché trattamenti sostenibili.

Interventi ammissibili

Chi può partecipare

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva assegnata è pari Euro 3.780.909,52

Il sostegno per gli investimenti corrisponde:

- al 40% della spesa effettivamente sostenuta, per investimenti realizzati da micro, pic-cole o medie imprese;
- al 20% della spesa effettivamente sostenuta, per investimenti realizzati da imprese classificabili come intermedie;
- al 19% della spesa effettivamente sostenuta, per investimenti realizzati da un’impresa classificabile come grande impresa.

Link e Documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.