Regione Piemonte
La misura intende supportare investimenti materiali o immateriali per la realizzazione di punti vendita aziendali adibiti prevalentemente alla commercializzazione dei prodotti vitivinicoli, localizzati all’interno o all’esterno delle unità produttive di trasformazione e conservazione, comprensivi di sale di degustazione.
Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi rientranti nelle seguenti tipologie:
Gli investimenti devono essere localizzati nel territorio della Regione Piemonte e dei paesi esteri aderenti all’Unione Europea.
Posso presentare la domanda le aziende produttrici di vino iscritte all’Anagrafe agricola unica del Piemonte e al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.
Nello specifico, sono beneficiari della misura:
Limitatamente alle seguenti categorie:
Attenzione! Assicuratevi di aver compreso bene la sezione relativa alla capacità economica del beneficiario (Cfr. par. 6.3, pag. 7 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 2.494.711,60 Euro
Spesa minima ammissibile: 20.000 Euro
Spesa massima ammissibile: 350.000 Euro
Intensità del finanziamento:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 7, pagg. 8-9 del bando).
Attenzione! L’incentivo è cumulabile con altre agevolazioni nazionali fiscali (ad esempio, il credito d’imposta), ma nel rispetto della percentuale di aliquota UE con la quale viene calcolato il contributo UE spettante ovvero il 40% per le micro piccole e medie imprese e il 20% per le imprese intermedie.
Prestate cura nella lettura relativa alle differenti scadenze previste nella misura per la domanda elettronica e cartacea (Cfr. par. 11 e 12, pagg. 11-18 del bando). Il bando prevede la consegna delle domande sia in formato elettronico che cartaceo. La data di scadenza indicata nella scheda, si riferisce alla scadenza della domanda elettronica. La copia cartacea della domanda di aiuto rilasciata nel portale SIAN, corredata degli allegati in forma cartacea previsti dal bando, dovrà pervenire, alla Regione Piemonte, Direzione Agricoltura – Settore Produzioni Agrarie e Zootecniche (C.so Regina Margherita, 174 – 10152 Torino). La busta contenente i documenti previsti dovrà essere consegnata a mano o inviata tramite raccomandata A.R. o corriere. Gli allegati in forma elettronica previsti dal bando dovranno pervenire su supporto CD, DVD o USB o attraverso dropbox e simili entro la stessa data. Il temine per la consegna delle domande di aiuto è il 23 novembre 2022.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai recapiti di seguito indicati, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.