Camera di Commercio di Padova
La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Padova, nell’ambito del progetto Padova Innovation Hub, promuove le azioni di una rete di supporto della diffusione della cultura dell’innovazione tecnologica e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i settori economici.
Nello specifico, con l’iniziativa la Camera di Commercio si propone di:
Si intendono dunque finanziare, tramite la concessione di contributi a fondo perduto, progetti/interventi di digitalizzazione e innovazione realizzati da partenariati costituiti da almeno un soggetto aderente alla rete Padova Innovation Hub e da altri soggetti pubblici/privati della provincia di Padova.
Gli ambiti di intervento previsti dal presente riguardano la digitalizzazione, l’innovazione tecnologica e organizzativa, con un’attenzione alla sostenibilità e all’efficientamento energetico dei progetti di innovazione che saranno finanziati.
Sono ammissibili alle agevolazioni i progetti presentati da soggetti aderenti alla rete Padova Innovation Hub che favoriscano la realizzazione di interventi innovativi a vantaggio delle imprese della provincia di Padova.
Sono ammessi progetti innovativi promossi da punti della rete e rivolti ad imprese di specifiche filiere/aree economiche della provincia o in partenariato con singole imprese.
Sono ammissibili, come imprese partner, imprese con sede operativa nella provincia di Padova che, alla data di presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo presentino i seguenti requisiti
Attenzione! Ogni Impresa/Ente/Associazione può presentare una sola richiesta di contributo. Ogni Impresa/Ente/Associazione può aderire come partner operativo ad un solo partenariato. Per quanto riguarda le università, ogni Dipartimento potrà partecipare ad una sola proposta. È ammissibile la partecipazione a più progetti per i partner di rete, senza un budget dedicato.
Dotazione finanziaria complessiva: 160.000 Euro
Contributo massimo: 50% delle spese ritenute ammissibili
I contributi avranno un importo unitario massimo di € 30.000 Euro e un importo minimo pari ad 10.000 Euro.
Attenzione! L’investimento minimo da sostenere (spese ammissibili) è pari ad 20.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 7 Spese ammissibili, pag. 3).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo.
Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli aspetti della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza a quegli aspetti che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Art.11 – Valutazione delle domande e concessione, pag. 6).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.