2 settembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOodotti agricoli e alimentari, sottomisura 3.1 - sostegno per l’adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, previsto dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, (PSR).
DESCRIZIONEodotti agricoli e alimentari, sottomisura 3.1 - sostegno per l’adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, previsto dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, (PSR).
AZIONI FINANZIATESono ammissibili a finanziamento le operazioni che riguardano la prima partecipazione ai regimi di qualità.
Per prima partecipazione a un regime di qualità si intende l’assoggettamento o la richiesta di iscrizione per la prima volta al relativo sistema di controllo di un ente terzo dopo la presentazione della domanda di aiuto.
CHI PUO' PARTECIPAREI beneficiari sono le aziende agricole in possesso alla data di presentazione della domanda dei seguenti requisiti:
a) essere agricoltori in attività ai sensi dell’articolo 9 del regolamento (UE) n. 1307/2013 del Parlamento europea e del Consiglio del 17 dicembre 2013 e del capo I, sezione III del regolamento (UE) n. 639/2014 della Commissione dell’11 marzo 2014;
b) essere iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA);
c) partecipare per la prima volta ad uno dei regimi di qualità istituiti in conformità alle rispettive normative ed elencati all’articolo 9.
ENTITA' CONTRIBUTOIl sostegno è concesso a titolo di incentivo riconosciuto per cinque anni consecutivi, a partire da quello di prima partecipazione ed iscrizione allo specifico sistema di controllo.
Il costo minimo ammissibile della domanda di sostegno, riferita a cinque annualità, è pari a euro 1.750,00 corrispondente a un sostegno annuo non inferiore a euro 350,00.
Il costo massimo ammissibile della domanda di sostegno, riferita a cinque annualità, è pari a euro 15.000,00 corrispondente a un sostegno annuo non superiore a euro 3.000,00.
4. L’aliquota di sostegno è pari al 100% del costo ritenuto ammissibile a seguito dello svolgimento dell’istruttoria di cui all’articolo 16.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.