11 gennaio 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOIl bando è finalizzato a sostenere il sistema produttivo piemontese del comparto edile artigiano favorendo la partecipazione di imprese artigiane piemontesi a Restructura 2016, in programma a Lingotto Fiere, Oval, Torino dal 24 al 27 novembre 2016.
L’importo del voucher è rivolto alla copertura parziale delle spese sostenute (fatturate e quietanzate) relative alla partecipazione dell’impresa artigiana alla manifestazione Restructura 2016.
DESCRIZIONEIl bando è finalizzato a sostenere il sistema produttivo piemontese del comparto edile artigiano favorendo la partecipazione di imprese artigiane piemontesi a Restructura 2016, in programma a Lingotto Fiere, Oval, Torino dal 24 al 27 novembre 2016.
L’importo del voucher è rivolto alla copertura parziale delle spese sostenute (fatturate e quietanzate) relative alla partecipazione dell’impresa artigiana alla manifestazione Restructura 2016.
AZIONI FINANZIATESono finanziabili, oneri finanziari esclusi, le spese riguardanti:
- diritto di plateatico (spazio espositivo e diritti connessi);
- inserimento dell’azienda nel catalo
go dell’evento fieristico/espositivo;
- allestimento stand;- allestimento “area concorso”.
Le spese sono ammissibili se sostenute e quietanzate in data precedente all’apertura del bando perl’erogazione del contributo e riferite alla manifestazione Restructura 2016.
Le fatture dovranno essere emesse a carico esclusivamente del soggetto beneficiario del contributo. Non saranno rimborsate le spese riferite a fatture emesse a carico di soggetti diversi dal soggetto beneficiario.
CHI PUO' PARTECIPAREPotranno presentare domanda le imprese artigiane piemontesi che al momento della partecipazione all’evento abbiano i seguenti requisiti:
1) annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;
2) svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento de minimis e non rientrante pertanto nelle attività economiche escluse o ammesse con limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 “De minimis”.
3) non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo le norme di legge;
4) siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC)
5) abbiano sostenuto una spesa relativa alla partecipazione a Restructura 2016.
ENTITA' CONTRIBUTOcapitolo 176512/2017 del bilancio di previsione finanziario 2016-2018 e ammontano a Euro 101.000,00.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto (voucher) per la partecipazione a Restructura 2016:
a) di importo pari a Euro 1.350,00 e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamentesostenuta e documentata, per la partecipazione con stand in area allestita.
b) di importo pari a Euro 500,00 e comunque non superiore all’importo della spesa effettivamentesostenuta e documentata, per la partecipazione nella area “cantiere scuola” (concorsi).
L’agevolazione in argomento è concessa in regime “de minimis” ai sensi del regolamento (UE) n. 1407/2013.
Qualora il numero delle imprese artigiane richiedenti il voucher non esaurisca l'utilizzo totale delle risorseammesse a contributo, fermo restando il limite della spesa effettivamente sostenuta da ogni impresa.
COME PARTECIPAREPotranno presentare domanda a partire dal 28/11/2016 al 11/01/2017, a manifestazione avvenuta le imprese artigiane piemontesi che al momento della partecipazione all’evento abbiano i requisiti indicati dal bando, secondo le modalità indicate nel bando stesso.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE05/12/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.