Regione Emilia Romagna – Fondo Sociale Europeo
Il bando mira a rendere disponibili opportunità formative diffuse finalizzate a sostenere le persone con disabilità nell’acquisizione delle conoscenze e competenze per incrementarne l’occupabilità e l’adattabilità e pertanto funzionali a rafforzare le politiche mirate per l’inserimento lavorativo e per la permanenza nel mercato del lavoro.
L’obiettivo è quello di rendere disponibile un’offerta di percorsi brevi, anche modulari, fruibili in modo personalizzato e individualizzato, capaci di corrispondere al fabbisogno di acquisire conoscenze, competenze e abilità di base necessarie per attivare successivi percorsi di ricerca attiva del lavoro e per stare nei contesti e nelle organizzazioni di lavoro.
Potranno essere candidate operazioni che rendano disponibili ai potenziali destinatari misure formative fruibili anche in modo personalizzato e individualizzato.
I percorsi formativi devono mirare ad accrescere:
Le operazioni devono essere articolate prevedendo la seguente offerta:
Per ciascuna area tematica possono essere candidati progetti aventi durate diverse in funzione dei differenti livelli di competenza in ingresso e dei livelli di competenze attesi in esito.
Le attività progettuali non potranno superare in ogni caso la durata di 18 mesi.
Possono partecipare:
Le operazioni potranno essere candidate in partenariato con altri organismi e in tal caso dovrà essere allegato un Accordo di partenariato riportante i ruoli dei diversi soggetti coinvolti debitamente sottoscritto dalle parti.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Con la finalità di garantire alle persone, su tutto il territorio regionale, le stesse opportunità, garantendo parità di trattamento nell’accesso, le risorse disponibili sono determinate per ciascun ambito territoriale in funzione della numerosità e delle caratteristiche della potenziale utenza.
Le operazioni candidate devono avere a riferimento una sola azione e prevedere un contributo pubblico richiesto pari a quello sotto riportato:
Bologna: 399.284 Euro
Ferrara: 174.682 Euro
Forlì Cesena: 182.120 Euro
Modena: 308.922,40 Euro
Parma: 224.432 Euro
Piacenza: 137.412,80 Euro
Ravenna: 169.954 Euro
Reggio Emilia: 199.202 Euro
Rimini: 203.990 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che, come previsto dal bando, Le operazioni sono ritenute ammissibili se:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.