Rete Nazionale CDP
Personae è l’acceleratore CDP in ambito welfare che accompagna e investe in startup e imprese che propongono servizi, modelli e prodotti innovativi orientati al miglioramento della vita delle comunità e delle persone, incluse quelle più vulnerabili.
Personae si pone l’obiettivo di accelerare startup che offrono soluzioni innovative ad integrazione e arricchimento del sistema di offerta dei servizi pubblici, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di benessere individuale e collettivo. Obiettivo di Personae non è dunque agire in un’area di privatizzazione dei servizi di welfare, bensì posizionarsi in ottica di complementarietà e addizionalità rispetto al settore pubblico.
Il programma di accelerazione si svolgerà alternando sessioni online e offline nelle sedi di SocialFare a Torino e di a|cube a Milano. La lingua ufficiale del programma è l’italiano, ma su specifica richiesta è prevista la possibilità di erogazione in inglese.
Personae è alla ricerca di soluzioni che abbiano caratteristiche di:
Personae accelera risposte innovative alle seguenti aree di sfida:
Le startup ammesse al programma Personae devono soddisfare almeno uno dei seguenti tre criteri:
Il programma è prevalentemente rivolto a società di capitali che presentano le seguenti forme giuridiche: società a responsabilità limitata (s.r.l.) o società per azioni (S.p.A.). Le imprese potranno avere qualifica di startup innovativa, startup innovativa a vocazione sociale, impresa sociale, società benefit o avere la certificazione di B Corp.
Personae supporta le startup selezionate con un programma di accelerazione imprenditoriale sviluppato grazie all’expertise e al lavoro congiunto di SocialFare e a|cube, oltre ad un sostegno finanziario tramite l’erogazione di investimenti equity da parte del veicolo di investimenti dedicato:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 8, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@personae-accelerator.com.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.