[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
Il progetto dedicato alla filiera agricola italiana PhD Cibo e sviluppo sostenibile - F.A.I. Lab, progetto pilota gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e in partenariato con Coldiretti, punta a creare un modello nazionale basato su un ciclo virtuoso di “orientamento – informazione – placement” dei dottori di ricerca nel settore agricolo ed agroalimentare, con cui venga realizzata un’efficace azione di sostegno alla collocazione dei dottori di ricerca in imprese ed enti che operano nel medesimo settore per avviare percorsi innovativi e attività di ricerca e sviluppo.
Parallelamente l’intervento intende accompagnare le stesse imprese verso attività di R&S mediante azioni di trasferimento di know-how effettuato dai dottori di ricerca.
In risposta al bando destinato ai dottori di ricerca, che verrà pubblicato successivamente all’individuazione delle offerte ammesse a cofinanziamento, i dottori di ricerca, in possesso dei requisiti, potranno candidarsi tramite la piattaforma online del progetto alle offerte di lavoro ammesse a cofinanziamento.
I soggetti potranno inserire un solo progetto di ricerca e innovazione a cui collegare una sola offerta di lavoro finalizzata all’inserimento di un profilo con competenze congruenti al progetto di ricerca indicato; il progetto presentato dovrà afferire a una sola delle 4 aree tematiche individuate, coerenti con il PNR 2015-2020:
I soggetti potranno inserire un solo progetto di ricerca e innovazione a cui collegare una sola offerta di lavoro finalizzata all’inserimento di un profilo con competenze congruenti al progetto di ricerca indicato; il progetto presentato dovrà afferire a una sola delle 4 Aree tematiche precedentemente indicate.
Ogni soggetto dovrà quindi individuare una sola Area e presentare un solo progetto e una sola offerta di lavoro.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
Al bando possono partecipare i seguenti soggetti che svolgano attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel comparto agroalimentare:
- imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti presso la sezione speciale agricola del competente Registro delle Imprese ai sensi dell’articolo 2188 del Codice Civile;
- società di persone e di capitali iscritte presso il Registro delle Imprese competente ai sensi dell’articolo 2188 del Codice Civile;
- enti privati iscritti al REA (Repertorio Economico ed Amministrativo) ai sensi dell'art. 8, punto d) della L. 580/93 e dall' art. 9 del DPR 581/95.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.