Fondazione Comunitaria del VCO
Fondazione Comunitaria del VCO, nell’ambito dei programmi operativi previsti per l’anno 2022, intende sostenere piccole organizzazioni senza finalità di lucro per la realizzazione di attività, in tutti i settori di intervento della Fondazione, nella Provincia del VCO.
Considerata la scelta dell'Unione Europea di dedicare l’anno 2022 al tema de "La gioventù e i giovani", Fondazione Comunitaria del VCO, in linea con gli obiettivi europei, individuerà all’interno delle proprie linee di finanziamento, progetti promossi da realtà giovanili e/o iniziative che prioritariamente punteranno a coinvolgere i più giovani, con l’obiettivo di dare prospettive positive alle nuove generazioni.
Particolare attenzione verrà data alle proposte finalizzate al sostegno del mondo del volontariato.
Il bando intende finanziare progetti promossi da realtà giovanili e iniziative che coinvolgano i più giovani.
I settori di intervento sono i seguenti:
Non sono ammessi progetti quali sagre di paese, manifestazioni ed eventi sportivi.
Possono partecipare al bando:
La partecipazione degli enti pubblici, sia in qualità di ente capofila che ente partner, è prevista esclusivamente per i Comuni, con le seguenti caratteristiche:
Ogni ente potrà candidarsi sul presente bando con un solo progetto, in qualità di ente capofila oppure di ente partner.
Dotazione finanziaria complessiva: 70.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 4.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Linee guida per la candidatura di progetti su bando e richieste di contributo
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Leggi scrupolosamente criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale (Cfr. pag. 3 del bando).
Attenzione! È obbligatorio per Capofila e Partner la presentazione, in sede di richiesta di contributo, dell’ultimo bilancio/rendiconto economico annuale, approvato dagli organi competenti (esclusi enti pubblici).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.