Regione Piemonte
Il bando disciplina le modalità di individuazione e gestione dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato per il conseguimento del Diploma di istruzione secondaria superiore e del Diploma di specializzazione di enotecnico, articolandosi in due fasi:
Gli interventi ammissibili sono i servizi formativi di:
Le annualità finanziabili sono determinate dalla durata prevista dal contratto di apprendistato secondo le due tabelle presenti nella sezione 4.3 del bando.
I destinatari degli interventi sono giovani tra i 15 e 25 anni che siano iscritto ad uno dei seguenti percorsi per il rilascio di titoli secondari:
Possono beneficiare del contributo:
Ulteriori informazioni sul ruolo e le funzioni dei soggetti richiedenti e sui loro requisiti di ammissibilità sono riportate nelle sezioni 3.1 e 3.2 del bando.
Attenzione! Per erogare i servizi i soggetti proponenti devono essere ammessi all’offerta formativa per l’Apprendistato per il Diploma (Cfr. Art. 5, pagg. 10-12 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
I parametri di determinazione del contributo sono specificati nelle sezioni 6.1 e 6.2 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda per essere inseriti nell’offerta formativa può essere inoltrata a partire dal 19/06/2023 e fino al 07/07/2023.
Le domande di contributo possono essere presentate con modalità a sportello:
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5.4, pagg. 12-13 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6, pagg. 15-17 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.