Piemonte - Attivazione di servizi per la prima infanzia nelle aziende sanitarie e ospedaliere piemontesi

Scadenza: 9 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Dotazione Complessiva
€ 3.500.000
Finanziamento Massimo
€250.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende promuovere il benessere dei dipendenti delle aziende sanitarie del Piemonte, facilitando l'accesso ai servizi per l'infanzia per i loro figli e agevolare l'utenza dell'azienda sanitaria per coloro che necessitano di assistenza temporanea per un familiare minore durante un periodo più o meno prolungato, attraverso uno dei servizi disponibili.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano l’avvio e la gestione di un nuovo servizio per la prima infanzia individuato tra le seguenti tipologie:

  • la realizzazione di nuovi servizi per la prima infanzia a carattere aziendale, presso le sedi operative dell’Azienda o nelle immediate vicinanze;
  • l’ampliamento di servizi analoghi già esistenti, prevedendo un incremento netto di utenti presi in carico.

I destinatari degli interventi sono lavoratrici e lavoratori dipendenti delle aziende sanitarie coinvolte ed eventualmente collaboratori, utenza dei servizi sanitari e cittadinanza estesa, che abbiano necessità di fruire di servizi per la prima infanzia.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • Aziende Sanitarie Locali piemontesi;
  • Aziende ospedaliere piemontesi;
  • Aziende ospedaliero-universitarie piemontesi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 3.500.000 Euro

Finanziamento massimo: 250.000 Euro

La spesa complessiva deve essere superiore all’importo minimo di 200.000 Euro.

Le modalità di riconoscimento del contributo sono indicate alla sezione 7.2 del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 7.4, pag. 11 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 9, pagg. 17-22 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 15, pag. 25 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: pariopportunita-fse@regione.piemonte.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.