Regione Piemonte
La Regione Piemonte intende individuare per gli anni 2023-2025, con il metodo della condivisione delle scelte, un elenco di interventi in grado di rispondere alle attese di sviluppo delle comunità locali che siano al contempo coerenti e idonei al perseguimento degli obiettivi strategici dell’Amministrazione regionale per il ciclo di programmazione 2021-2027.
Gli Accordi di Programma sono, infatti, un utile strumento per il sostegno e lo sviluppo territoriale, economico e sociale del territorio regionale al fine di riaffermare il ruolo e l’immagine del Piemonte e promuovere azioni di valorizzazione dei territori e di visibilità nel contesto nazionale e internazionale.
Le proposte progettuali presentate dovranno rientrare nei seguenti macro-ambiti di intervento:
Attenzione! Ai fini dell’ammissibilità delle proposte, è necessario che si configuri almeno una delle situazioni indicate a pagina 7 della D.G.R. n. 72-7370 del 31 luglio 2023.
Possono presentare domanda i Comuni e le Unioni di Comuni della Regione Piemonte.
Ogni Ente può presentare una sola proposta progettuale.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
Contributo massimo: 1.000.000 Euro
Contributo minimo: 100.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 90%
Sono ammissibili esclusivamente gli interventi in conto capitale.
Pagina web per formulari e documenti
D.G.R. n. 72-7370 del 31 luglio 2023
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Dedicati con cura alla stesura dell’Analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. Si ricorda, infatti, che alla domanda dovrà essere allegata un’analisi degli effetti del progetto sul territorio.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: programmazione.negoziata@regione.piemonte.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.