Piemonte – Bando “Giornata regionale della gratitudine alle forze dell'ordine per il contrasto alle mafie” – anno 2024

Scadenza: 28 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Dotazione Complessiva
€ 14.500
Finanziamento Massimo
€2.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere gli eventi volti a esprimere riconoscenza al lavoro quotidianamente svolto dalle forze dell'ordine e valorizzare il coraggio e la dedizione espressi nell'esercizio delle loro funzioni, riconoscendo e promuovendo l'educazione e la sensibilizzazione, su tutto il territorio regionale, dei principi di legalità e di sicurezza sociale.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano iniziative che devono essere particolarmente rivolte all’educazione, all'informazione e alla sensibilizzazione sulle attività svolte dalle forze dell'ordine in materia di legalità su tutto il territorio, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani.

Le proposte dovranno avere i seguenti requisiti:

  • coinvolgere le forze dell'ordine;
  • favorire la partecipazione di cittadini, scuole, associazioni e istituzioni, attraverso una capillare diffusione dell’iniziativa sul territorio piemontese;
  • avere capacità finanziaria, intesa come dimostrazione di poter coprire i costi delle iniziative proposte, e tecnico-organizzativa, intesa come numero ed esperienza del personale dedicato alla realizzazione del progetto;
  • prevedere lo svolgimento dell'iniziativa nel periodo dal 13/01/2024 al 21/01/2024.

Chi può partecipare

I soggetti beneficiari del contributo sono i Comuni del Piemonte.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 14.500 Euro

Contributo massimo: 2.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 3, pagg. 1-2 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5, pag. 3 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 11, pagg. 5-6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: commercioeterziario@regione.piemonte.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.