Regione Piemonte
La misura contribuisce a valorizzare e rafforzare le produzioni di qualità migliorando il loro posizionamento sui mercati, migliorando la competitività del settore agricolo, incrementando le opportunità di lavoro e contribuendo allo sviluppo delle zone rurali.
La partecipazione degli agricoltori ai regimi di qualità, in un mercato sempre più complesso e globalizzato, può infatti migliorare l'offerta ai consumatori e rafforzare la competitività delle imprese agricole e agroalimentari con ricadute di sviluppo sui territori di produzione.
Sono ammissibili le seguenti attività di informazione e promozione:
Le manifestazioni fieristiche di cui sopra sono elencate al par. B.1 del bando.
Il bando è riservato esclusivamente alle associazioni di produttori i cui produttori sono certificati in merito ai regimi di qualità indica al punto 1 del paragrafo B.3. In particolare, possono presentare domanda:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.645.000 Euro
Si fa presente che ciascuna manifestazione individuata costituisce un bando a sé con una dotazione massima di contributo concedibile: per ciascuna manifestazione fieristica saranno finanziati i singoli progetti in ordine di graduatoria nel rispetto dell’importo di contributo complessivo assegnato, indicato nella tabella a pag. 7 del bando.
Intensità dell’aiuto:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. B.6-B.8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. C.1.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.