Regione Piemonte
Il bando eroga contributi finalizzati al sostegno della gestione associata delle funzioni fondamentali comunali per le spese sostenute nel 2023 dalle Unioni già avviate o per le spese di start-up sostenute dalle Unioni in fase di primo avviamento.
Il contributo deve essere utilizzato per qualsiasi spesa inerente lo svolgimento delle funzioni fondamentali o la fase di primo avviamento (start-up).
Il contributo non può essere utilizzato per il pagamento degli organi istituzionali dell’Unione, per la concessione di contributi, sovvenzioni e rimborso spese ai Comuni aderenti all’Unione o ad altri soggetti pubblici e/o a soggetti privati.
È, inoltre, escluso il finanziamento delle attività indicate a pagina 4 del bando.
Sono destinatarie dei contributi le Unioni di Comuni inserite nella Carta delle Forme associative del Piemonte, Tredicesimo Stralcio, che rispettino i seguenti requisiti:
Attenzione! Il contributo per la fase di primo avviamento (start up) può essere richiesto solo dalle Unioni inserite nella Carta delle Forme Associative del Piemonte nell’anno 2023.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.274.524,01 Euro
Per le Unioni che abbiano svolto nell’anno 2023 almeno quattro funzioni fondamentali, il contributo è determinato sommando i punteggi corrispondenti alle funzioni svolte in relazione
come indicato nella Tabella a pagina 8 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.