Regione Piemonte
L’obiettivo generale è quello di promuovere, attraverso gli eventi dedicati ai prodotti d’eccellenza del territorio e le iniziative di promozione del turismo sostenibile, la diffusione e la conoscenza di pratiche enogastronomiche più attente all’impatto ambientale, sociale, culturale ed economico, legate all’importante tradizione agroalimentare piemontese, oltre alla pratica di attività turistiche tese a preservare il pregio ambientale e la biodiversità del territorio.
Le iniziative finanziabili sono classificate secondo due macro-categorie:
Le iniziative oggetto di contributo sono manifestazioni e iniziative di ampia valenza turistica che valorizzino e promuovano i prodotti turistici della regione, determinando flussi turistici verso il Piemonte e ricadute economiche sul territorio interessato.
I contributi sono concessi prioritariamente per manifestazioni e iniziative di particolare rilevanza anche sinergiche con grandi eventi in programma sul territorio nazionale e regionale, in grado di generare flussi turistici e ricadute economiche sul territorio interessato.
Assumeranno particolare valore le iniziative di comunicazione e di promo-pubblicità che si caratterizzeranno sul piano dell’innovazione tecnologica e le manifestazioni organizzate nel rispetto del principio di sostenibilità in coerenza con gli obiettivi della strategia nazionale e regionale per lo sviluppo sostenibile, valorizzando al contempo l’accessibilità e la fruizione ai disabili.
Attenzione! Sono escluse dal finanziamento le feste patronali e le sagre paesane.
Possono accedere ai contributi:
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 860.000 Euro, di cui:
Entità del contributo per tipologia di iniziativa:
Macro-categoria A)
Macro-categoria B)
Si informa che le risorse saranno prioritariamente destinate al finanziamento delle iniziative afferenti alla macrocategoria A.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 6 e 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. 8 del bando).
Hai bisogno di chiarimenti o di assistenza? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.