Regione Piemonte
Il "Programma delle attività di promozione, accoglienza e informazione turistica per l'anno 2024" prevede tra le azioni direttamente realizzabili dalla Regione Piemonte iniziative di promozione collegate a grandi eventi e progetti “vetrina” del territorio in grado di generare flussi turistici e ricadute economiche sul territorio interessato. Tra questi figurano manifestazioni connesse ai temi delle produzioni enogastronomiche, dello sport e della cultura del mondo imprenditoriale e manifatturiero torinese che ha reso famoso il Piemonte nel mondo.
Sono stati recentemente individuati gli eventi promozionali piemontesi organizzati annualmente sul territorio regionale e riconducibili alla macro-categoria A “Iniziative turistiche strategiche ed attrattori, di livello internazionale”, tra cui in ambito sportivo la 111^ edizione del “Tour del France” terza e quarta tappa con arrivo e partenza dal Piemonte 1-2 luglio 2024. Il bando fornisce un contributo ai Comuni interessati dalla manifestazione per la realizzazione degli eventi promozionali e le iniziative di comunicazione relative al Tour.
Il bando finanzia iniziative/eventi realizzati a partire dai 100 giorni antecedenti il passaggio del Tour de France in Piemonte previsto il 1° e 2 luglio, ovvero dal 23 marzo 2024 e fino al 2 luglio 2024.
Nello specifico, sono ammissibili a contributo le seguenti spese, correlate strettamente ed esclusivamente alla tematica di natura sportiva/ciclistica e quindi all’evento Tour de France 2024:
Attenzione! Non rientrano in quest’ultima area di spesa le spese di catering, somministrazione cibi e bevande, accessori per il catering quali stoviglie, tovagliato.
Possono presentare domanda i Comuni piemontesi attraversati dalla terza e quarta tappa del Tour de France 2024 elencati al par. 3 del bando.
Tali soggetti giuridici potranno presentare un’unica domanda di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 315.000 Euro
Per ogni Comune saranno disponibili i seguenti importi massimi di contributo sulla base dell’entità della spesa rendicontata ed ammissibile:
Intensità dell’aiuto: 80%
Spesa minima rendicontabile ammissibile: 1.250 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 5 e 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: promozioneturistica@regione.piemonte.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.