Regione Piemonte
La Giunta regionale ha disposto di destinare risorse di cui alla legge 145/2018, per l’annualità 2025, al fine di migliorare la sicurezza delle infrastrutture e degli utenti dei territori piemontesi attraverso il rinnovo dei mezzi di soccorso antiquati che permettono una migliore attività di soccorso dei distaccamenti piemontesi.
Oggetto del contributo è l’acquisto dei mezzi veicoli di soccorso APS destinati a fornire o rinnovare la dotazione di soccorso necessaria al distaccamento dei vigili del fuoco volontari presso i comuni sede degli stessi.
Ogni Comune, la cui istanza di contributo è stata dichiarata ammissibile, può ottenere un contributo per l’acquisto di un solo mezzo APS nuovo.
Attenzione! Non è consentito l’acquisto di mezzi usati.
Possono presentare domanda i Comuni piemontesi sede di distaccamenti dei Vigili del Fuoco Volontari del Piemonte elencati al punto 16 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.200.000 Euro
Si dispone la formazione di due graduatorie distinte su base provinciale secondo le seguenti modalità:
Contributo massimo: 200.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: prontointervento@regione.piemonte.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.