Regione Piemonte
Al fine di valorizzare turisticamente l'eccellenza del territorio, l’articolo 20 della legge regione 14/2016, prevede che siano concessi contributi per la realizzazione di iniziative di comunicazione e di attività di promo-pubblicità nell'ambito di manifestazioni ed eventi organizzati nelle località del Piemonte.
In particolare, le iniziative finanziabili attraverso il bando sono classificate nella macro-categoria B: iniziative turistiche ed attrattori di livello nazionale, regionale e locale.
Le iniziative oggetto di contributo sono manifestazioni e iniziative di ampia valenza turistica realizzate o da realizzare nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024 (con possibilità di completamento delle iniziative entro il 12 gennaio 2025), che valorizzino e promuovano le eccellenze del territorio regionale, determinando flussi turistici verso il Piemonte e ricadute economiche sul territorio interessato.
Le iniziative sono classificabili nelle seguenti categorie:
Attenzione! Sono escluse dal finanziamento le feste patronali, le sagre paesane e gli eventi che non hanno rilevanza turistica.
Possono accedere ai contributi:
Il sostegno regionale è concesso ad una sola manifestazione/iniziativa per soggetto beneficiario.
Le risorse regionali disponibili sono:
Manifestazioni o iniziative turistiche di rilevanza nazionale
Il contributo regionale assegnabile è pari all’80% della spesa ammissibile e comunque non superiore a 100.000 Euro. La spesa ammissibile minima dovrà essere pari ad almeno 50.000 Euro.
Manifestazioni o iniziative turistiche di rilevanza regionale e locale
Il contributo regionale assegnabile è pari all’80% della spesa ammissibile e comunque non superiore a 40.000 Euro. La spesa ammissibile minima dovrà essere pari ad almeno 20.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 5-6 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.