Regione Piemonte
L’avviso definisce le modalità per la presentazione e la selezione dei progetti di impiantistica sportiva pubblica in Piemonte al fine dell’assegnazione di contributi regionali a fondo perduto finanziati dal bando dell’Istituto per il Credito Sportivo denominato “Sport Missione Comune”.
Sono ammessi a contributo gli interventi relativi alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, efficientamento energetico, miglioramento, completamento e messa a norma di impianti e complessi sportivi pubblici e/o strumentali all’attività sportiva (compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili a tal fine necessari).
Gli interventi di cui sopra possono altresì consistere in:
Sono, inoltre, considerati prioritari gli interventi:
Ai fini della determinazione del contributo, gli interventi sono suddivisi in due Assi:
I lavori dovranno essere ultimati entro 36 mesi dalla data del provvedimento di assegnazione del contributo, prorogabili di ulteriori 12 mesi.
Possono richiedere la concessione del contributo regionale i seguenti soggetti:
Ogni richiedente potrà presentare un’unica domanda relativa ad un solo progetto o lotto funzionale.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 6.000.000 Euro, suddivisa nei due Assi di intervento:
Pagina web per formulari e documenti
ICS Bando sport missione comune 2023
Interventi prioritari efficientamento energetico - All. E
Criteri per l'assegnazione dei contributi impiantistica sportiva
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Aggiornamento. Si comunica che la somma complessiva di 4.400.000 Euro, individuata al punto 6.2 del bando per l’assegnazione dei contributi in conto capitale a valere sull'asse 1 interventi ordinari, risulta esaurita in relazione alle domande pervenute e istruite con esito positivo. Il bando resterà comunque aperto fino alla scadenza del 3/11/2023. Per maggiori informazioni contatta i recapiti indicati più sotto.
La procedura di esame e di ammissione delle istanze di contributo è a sportello, ossia sarà effettuata rispettando l’ordine cronologico di presentazione delle istanze e fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Nei bandi a sportello la dotazione finanziaria può esaurirsi rapidamente. Si consiglia, dunque, di presentare la propria richiesta quanto prima e di verificare che vi siano ancora risorse disponibili tramite la pagina web dedicata al bando o tramite i contatti indicati più sotto.
Importante! La concessione del contributo sarà subordinata all’effettiva erogazione di un mutuo di pari importo da parte dell’Istituto per il Credito Sportivo alla Regione Piemonte, richiesto tramite l’utilizzo del portale dedicato, con le modalità previste dal bando indetto dal medesimo Istituto denominato “Sport Missione Comune”.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 7.3, pag. 7 del bando).
Per tutto quanto non previsto dal bando, si applicano le disposizioni del bando indetto dall’ICS denominato “Sport Missione Comune”, nonché il Regolamento del Fondo di cui al Bando Sport Missione Comune di ICS.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.