Regione Piemonte
Il bando disciplina le modalità di assegnazione di contributi a fondo perduto a sostegno dell’organizzazione dei Grandi eventi sportivi (Misura B.5). Tali contributi sono finalizzati a:
Il Programma triennale 2023/2025 prevede, in particolare nell’ambito dell’Asse b - lo sport in Piemonte: la promozione sportiva, la Misura B.5 “Grandi eventi sportivi”, disponendo che vi rientrano eventi di varia natura, in base alla letteratura scientifica in argomento, di seguito a titolo meramente esemplificativo evidenziati:
In termini di criteri generali, i G.E.S. devono possedere le seguenti caratteristiche:
I contributi verranno assegnati con l’applicazione del seguente indicatore che rappresenta l’ordine di priorità:
Al bando potranno partecipare Soggetti organizzatori di GES che si svolgeranno nell’ultimo semestre 2024, ovvero tra il 1° luglio 2024 e il 31 dicembre 2024.
Potranno presentare una sola domanda di contributo a fondo perduto esclusivamente i soggetti tra quelli di seguito indicati:
Dotazione finanziaria complessiva: 283.912,50 Euro
La quantificazione del contributo avrà luogo applicando i seguenti criteri:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si prega di tenere in considerazione fin da subito gli indicatori che devono essere posseduti rispetto alla tipologia di riferimento prescelta nell’istanza, pena l’inammissibilità della richiesta, e che devono essere inseriti nella dichiarazione sostitutiva di atto notorio da allegare all’istanza (Cfr. par. 7 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 10 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: sport@regione.piemonte.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.