Regione Piemonte
In attuazione della Legge Regionale n. 33 del 15 dicembre 2021, la Regione Piemonte destina un contributo ordinario annuo alle articolazioni regionali dell'Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra (ANMIG) e dell'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra (ANFCDG) allo scopo di sovvenire alle particolari necessità di promozione umana e sociale dei mutilati ed invalidi di guerra e loro congiunti e delle famiglie dei caduti e dispersi in guerra, nonché di coloro che in servizio nelle Forze armate hanno perduto la vita nel compimento del dovere durante il servizio di leva, la lotta ad ogni forma di eversione e terrorismo e nell'espletamento di missioni in nome e per conto delle organizzazioni internazionali alle quali l'Italia aderisce.
Le iniziative oggetto di contributo sono tutte le attività volte alla ordinaria attività istituzionale delle articolazioni regionali delle associazioni beneficiarie e finalizzate a consentire alle stesse associazioni di perseguire i propri compiti istituzionali di preminente rilievo sociale e culturale, sia associativi che di rappresentanza, patrocinio e tutela dei rispettivi aderenti.
I beneficiari sono le articolazioni regionali dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra (ANMIG) e dell'Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra (ANFCDG).
Ciascun beneficiario potrà presentare una sola istanza in qualità di capofila regionale.
Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro
Contributo massimo per beneficiario: 15.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece non ammissibili, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. pag. 2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Direzione coordinamento politiche e fondi europei, turismo e sport della Regione Piemonte ai seguenti recapiti telefonici:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.