Scadenza: 31 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando mira all’individuazione di Enti autorizzati alle pratiche di adozione internazionale, disponibili all’inserimento in un elenco regionale da utilizzarsi per la realizzazione, nel triennio 2024-2026, di percorsi informativi/formativi sul tema “ABC adozione”, in favore delle coppie aspiranti alle adozioni.

L'elenco regionale contenente gli Enti autorizzati per le pratiche di adozione internazionale inseriti in ordine alfabetico avrà una validità dal giorno successivo all'approvazione dello stesso e conseguente pubblicazione sul sito istituzionale, sino al 31 dicembre 2026.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando tutti gli Enti autorizzati alle pratiche di adozione internazionale di cui all'articolo 39-ter della legge 4/05/1983 n. 184 e s.m.i. operanti nel territorio della Regione Piemonte (macroarea A. di cui all’art. 9, comma 3, della delibera CAI n. 13/2008/SG) disponibili ad essere inseriti in uno specifico elenco regionale da utilizzarsi per la realizzazione dei percorsi informativi ABC adozione in favore delle coppie aspiranti all'adozione.

Tali soggetti devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti indicati all’art. 2 del bando.

Entità del contributo

All'Ente autorizzato viene corrisposto l'importo di Euro 230,00 o.f.i. per la partecipazione di ciascuno dei propri collaboratori (massimo due esperti per ciascun percorso) al corso in qualità di relatori.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.