Regione Piemonte
Il Bando è finalizzato a sostenere progetti dimostrativi in grado di favorire il rafforzamento e lo scambio di conoscenze a beneficio degli addetti del settore agricolo, degli studenti degli istituti superiori e università ad indirizzo agricolo e, più in generale, dei cittadini e dei consumatori mediante la verifica diretta, in presenza o a distanza, delle opportunità offerte dalle innovazioni e dai risultati della ricerca.
L’intervento costituisce parte integrante dell'AKIS e contribuisce a promuovere la cooperazione e integrazione fra le diverse componenti dell'AKIS, migliorare l’offerta informativa e formativa, promuovere la formazione e il sistema della consulenza (pubblica e privata), stimolare la partecipazione delle imprese alla messa a punto di innovazioni.
I progetti devono necessariamente prevedere una o più delle seguenti attività:
I medesimi progetti devono inoltre prevedere una o più delle seguenti attività, connesse a una delle attività precedenti:
Tutte le attività dimostrative previste dal progetto devono riguardare esclusivamente la produzione e commercializzazione dei prodotti agricoli, elencati nell’Allegato I del TFUE.
Per avere maggiori dettagli sulle definizioni delle diverse attività si veda la sezione B del bando.
Attenzione! Non sono ammissibili:
Ciascun progetto deve insistere su 4 anni solari e deve iniziare non prima del 1/1/2024. Solo per il primo anno, l’inizio delle attività progettuali può essere posticipato alla comunicazione dell’ammissione a finanziamento.
Sono beneficiari dell’intervento le seguenti categorie di soggetti, in forma singola o associata (ATI o ATS):
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Spesa ammissibile per progetto:
Il sostegno è erogato sulla base del rimborso dei costi ammissibili effettivamente sostenuti e documentati dal beneficiario (costi reali).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B.5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. B.6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.