Il Piemonte Doc Film Fund sostiene:
In entrambi i casi il Piemonte Doc Film Fund è destinato al sostegno di opere di taglio cinematografico, rivolte a un pubblico non settoriale, attraverso i festival, il mercato nazionale e internazionale cinematografico e televisivo, i circuiti indipendenti.
Non sono oggetto del Fondo le produzioni di durata inferiore a 50 minuti, i progetti seriali, i progetti a carattere informativo e di reportage, i progetti a carattere pubblicitario, i progetti intesi a promuovere un’istituzione pubblica o privata e le sue attività, i progetti con caratteristiche e finalità specifiche di promozione turistica e marketing territoriale. Sono esclusi i progetti a contenuto pornografico o razzista, che facciano apologia di violenza, che siano contrari alla sicurezza delle persone, alla libertà di espressione, al rispetto dei diritti umani e dei diritti degli animali.
Il Piemonte Doc Film Fund interviene a sostegno di una o di entrambe le seguenti fasi realizzative:
Possono partecipare:
• produttori piemontesi: imprese di produzione indipendenti aventi sede legale e operativa in Piemonte.
• produttori italiani e di Paesi dell’Unione Europea: imprese di produzione indipendenti aventi sede legale in Italia o in Paesi dell’Unione Europea. L’accesso al Fondo è riservato a progetti che per ragioni culturali, industriali e tematiche rivestano particolare rilievo per la realtà piemontese. I soggetti produttivi non aventi sede legale in Italia sono vincolati a individuare un soggetto produttivo con sede legale in Piemonte come coproduttore o produttore esecutivo, oltre che come referente operativo per la richiesta del fondo, facendo riferimento alla lista dei produttori reso disponibile dalla Film Commission Torino Piemonte. L’Application Form da compilare è disponibile solo in lingua italiana;
• produttori di Paesi non appartenenti all’Unione Europea: imprese di produzione indipendenti aventi sede legale in stati non appartenenti all’Unione Europea. L’accesso al Fondo è riservato a progetti che per ragioni culturali, industriali e tematiche rivestano particolare rilievo per la realtà piemontese. Tali società sono vincolate a individuare una società con sede legale in Piemonte come coproduttore o produttore esecutivo, oltre che come referente operativo per la richiesta del fondo, facendo riferimento alla lista dei produttori reso disponibile dalla Film Commission Torino Piemonte. L’Application Form da compilare è disponibile solo in lingua italiana.
In tutti i casi, i soggetti richiedenti devono essere detentori, sia direttamente sia tramite un contratto d’opzione, di almeno il 50% dei diritti del progetto presentato. È possibile essere detentori di una percentuale inferiore (minimo 30 %) nel caso di una co-produzione internazionale con una ricaduta positiva sul territorio particolarmente rilevante dal punto di vista culturale, artistico tematico, produttivo.
Requisiti:
È possibile presentare una sola richiesta di sostegno per ogni bando.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.