Regione Piemonte
Il bando supporta le imprese operanti nel settore della produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva, con l’obiettivo di favorire l’attrazione e l’incremento di investimenti idonei a sviluppare l’indotto e l’occupazione attraverso:
L’obiettivo del bando è generare un volano di sviluppo per gli interventi finanziati a valere sulla priorità I “RSI, competitività e transizione digitale” e V “Coesione e sviluppo territoriale” del PR.
Il bando sostiene gli investimenti diretti alla produzione di opere audiovisive afferenti alle seguenti categorie:
Le imprese beneficiarie sono tenute a consegnare alla Regione Piemonte la rendicontazione finale entro 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione del contributo. Per i progetti di animazione la consegna della rendicontazione finale deve avvenire entro 30 mesi dal provvedimento di concessione.
I beneficiari del bando sono piccole e medie imprese (PMI) costituite da non meno di due anni e una sede legale – unità locale in Piemonte.
I beneficiari devono, inoltre:
Per partecipare al bando I richiedenti devono rispettare le condizioni di ammissibilità indicate alle pagine 4 e 5 del bando.
Il bando mette a disposizione per l’annualità 2023 la somma di 4.000.000 Euro in due sessioni:
Il contributo relativo alla domanda di finanziamento non può essere in ogni caso:
L’ammontare del contributo viene definito applicando le percentuali riferite ai costi indicate a pagina 13 del bando.
I costi ammissibili cd. “sopra la linea” sono imputabili fino a un importo massimo di 100.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La presentazione delle domande potrà avvenire in due sessioni:
Si informa che la Regione Piemonte intende rispettare il principio di “non arrecare un danno significativo all’ambiente” (DNSH) e che tutte le attività incluse nella proposta dovranno attenersi a tale vincolo.
Il bando prevede che venga realizzato un piano di lavorazione che preveda le caratteristiche indicate a pagina 7 del bando. Assicurati di rispettare tali condizioni.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 2.5, pagg. 9-12 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione dei punteggi (Cfr. pagg. 18-23 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. pagg. 24-25 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.