Scadenza: 31 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€2.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è rivolto a favorire la conoscenza del territorio montano piemontese attraverso la pratica degli sport di montagna (ad esempio sci, snowboard, arrampicata, trekking, ciaspolata, escursioni naturalistiche in montagna, rafting, altro), in considerazione del significativo ruolo che le pratiche sportive e la cultura del territorio rivestono nel bagaglio educativo degli studenti.

Interventi ammissibili

Le proposte progettuali dirette a favorire la promozione degli sport di montagna e la conoscenza del territorio montano piemontese dovranno essere rivolte alla promozione di comportamenti e stili di vita orientati al rispetto, alla cultura del territorio e dei suoi valori, alla socializzazione, all’inclusione, nella consapevolezza che lo sport e l’avvicinamento al territorio costituiscono il naturale completamento dell’attività formativa svolta nelle scuole. 

Le progettualità saranno valutate riservando particolare attenzione alla capacità integrativa rispetto agli alunni con bisogni educativi speciali.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le istituzioni scolastiche statali del primo ciclo di istruzione del Piemonte escluse le scuole dell’infanzia e i centri per l’educazione degli adulti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Contributo massimo: 2.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 5.1 e 5.2 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7.2.1 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.