Regione Piemonte
L’intervento concede un sostegno per investimenti materiali o immateriali per la realizzazione di punti vendita aziendali adibiti prevalentemente alla commercializzazione dei prodotti vitivinicoli.
L’intervento ammette a finanziamento le spese per la realizzazione di punti vendita aziendali adibiti prevalentemente alla commercializzazione dei prodotti vitivinicoli, localizzati all’interno o all’esterno delle unità produttive di trasformazione e conservazione, comprensivi di sale di degustazione. Le spese ammesse sono, pertanto:
Sono inoltre ammissibili, come spese generali, spese tecniche, quali onorari di professionisti e consulenti, direttamente riconducibili agli investimenti proposti.
I termini per il completamento delle operazioni e per il rilascio telematico della domanda di pagamento saldo sono i seguenti:
Possono essere beneficiari dell’invito:
limitatamente alle seguenti categorie:
Possono partecipare al bando esclusivamente i soggetti la cui attività rientri tra le seguenti:
Dotazione finanziaria complessiva: 3.179.875,49 Euro
Intensità dell’aiuto:
Spesa minima ammissibile: 20.000 Euro
Spesa massima ammissibile: 350.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Segna sul calendario! Il bando riporta uno scadenzario per aiutarti a ricordare tutte le date e le scadenze importanti ai fini della presentazione della domanda, delle consegne cartacee dei documenti e del completamento degli investimenti (Cfr. par. 26 del bando). Tieni bene a mente queste date così da prepararti con necessario anticipo e non rischiare ritardi.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 7.1 e 7.2 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 10 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 20 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.