Regione Piemonte - CSR 2023-2027
Gli Obiettivi specifici cui mira l’intervento SRA 29 - Pagamento al fine di adottare e mantenere pratiche a metodi della produzione biologica - con le sue 2 azioni oggetto del presente provvedimento, sono i seguenti:
Nello specifico, il bando riguarda le seguenti Azioni:
L’intervento si articola in due azioni:
Gli impegni delle azioni della SRA29 sono applicabili ad “appezzamenti fissi”, ossia la superficie oggetto di impegno resta la stessa per tutta la durata dell’impegno.
La possibilità di adesione all’intervento è vincolata al rispetto di una soglia di superficie minima, specifica per tipologia di colture:
I soggetti che aderiscono all’Intervento devono osservare le seguenti regole basilari (Cfr. par. 1.8 del bando):
Gli impegni dell’intervento SRA 29(Cfr. par. 2.3 del bando) sono assunti per una durata di cinque anni e decorrono dal 1° gennaio 2024 e terminano il 31 dicembre 2028.
I beneficiari sono:
Per poter presentare la domanda di aiuto/pagamento il richiedente deve soddisfare le seguenti condizioni:
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 34.950.000 Euro di cui:
Il pagamento annuale si riferisce alla superficie agricola, per ettaro di coltura ammissibile, sottoposta a impegno. Gli importi dei pagamenti sono diversificati per gruppo colturale, ossia per raggruppamento di colture omogenee, nonché in base alle 2 diverse azioni. Tutti i dettagli in merito agli importi unitari per ettaro sono riportati al par. 2.7 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 2.6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.