Regione Piemonte
Il bando mira a sostenere la realizzazione di interventi, attività e iniziative in materia di cultura, in particolare la realizzazione di rievocazioni e carnevali storici del Piemonte.
Gli interventi ammissibili devono svolgersi sul territorio della Regione Piemonte e riguardano:
Sono ammessi progetti a carattere multidisciplinare qualora la programmazione sia articolata nei generi e discipline afferenti le rievocazioni e i carnevali storici di cui al punto 4.1, lo spettacolo dal vivo, le attività cinematografiche e audiovisive, le attività espositive relative ad arti plastiche e visive, le attività di divulgazione culturale (intesa come convegni, seminari, festival culturali, divulgazione scientifica e culturale), il patrimonio linguistico e culturale del Piemonte, assicurando la programmazione in almeno due discipline.
Attenzione! I progetti devono essere svolti tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2024.
Possono partecipare:
Tali soggetti devono essere in possesso dei requisiti di ammissibilità elencati all’art. 3 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro, di cui:
Il contributo massimo è di:
Contributo minimo: 3.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
La spesa minima ammissibile è di 6.000 Euro.
Attenzione! Sulla base del totale dei punteggi attribuiti a ciascun progetto e della conseguente proposta di graduatoria, i contributi vengono definiti a partire dall’importo richiesto nell’istanza, secondo la tabella di conversione di cui al par. 12.4 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 10 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 16, pag. 15 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.