Scadenza: 15 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Dotazione Complessiva
€ 858.432
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Lo scopo del bando è quello di coprire parzialmente le spese ammissibili che i Comuni, in forma singola o associata, sostengono per l’acquisto o il noleggio di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto, che potranno concedere in comodato d’uso gratuito alle associazioni e società sportive dilettantistiche che abbiano quale fine statutario la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità oppure che, in alternativa, possano documentare di svolgere tali attività pur se non espressamente indicate tra le finalità statutarie.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano le seguenti spese:

  • la fornitura, montaggio e posa di attrezzature sportive e di ausili (es. carrozzine, seggiolini, protesi, sollevatori mobili, attrezzature per la pratica degli sport e dispositivi analoghi, ecc.) per la pratica degli sport da parte dei disabili, sia a livello agonistico che non agonistico;
  • l’acquisto o noleggio di mezzi attrezzati per il trasporto delle persone con disabilità e della relativa attrezzatura sportiva, inclusi i mezzi usati, già adattati o da adattare (le spese di adattamento dei mezzi sono ammissibili).

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i Comuni del territorio piemontese, in forma singola o associata (unione di comuni e altre forme associative), in cui è ubicata la sede legale e/o operativa di una o più associazioni/società sportive dilettantistiche operanti con le persone con disabilità in ambito sportivo-ricreativo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 858.431,93 Euro

Il finanziamento massimo ammonta a:

  • 100.000 Euro per i Comuni capoluogo di provincia e per il Comune di Torino;
  • 50.000 Euro per gli altri Comuni.

Quota di cofinanziamento: 90%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 9, pagg.  4-5 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo! (Cfr. Art. 11, pag. 5 del bando)

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.