Regione Piemonte
L’intervento è rivolto all’implementazione, nell’anno scolastico 2023-2024, dell’offerta formativa integrativa a disposizione delle Istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione del Piemonte. L'intento è quello di valorizzare la dimensione collettiva e inclusiva del lavoro di classe attraverso la didattica laboratoriale, premiando i lavori di classe più belli realizzati dagli allievi della scuola del primo ciclo per raccontare, rappresentare e celebrare le festività natalizie. A tali elaborati sarà assegnato un contributo finalizzato a visite scolastiche didattico/educative presso strutture culturali/scientifiche del territorio piemontese.
Ogni scuola potrà presentare la riproduzione fotografica di un solo elaborato e se risulterà vincitrice, potrà ottenere un contributo che potrà essere utilizzato esclusivamente per il rimborso del costo sostenuto per visite scolastiche didattico/educative per l’ingresso a strutture culturali/scientifiche del territorio piemontese e per eventuali costi di trasporto.
Verrà approvata una graduatoria per ogni provincia e saranno decretate 8 scuole vincitrici, una per provincia.
Inoltre, sono istituiti quattro premi speciali:
Ricorda! Gli elaborati presentati dovranno essere inediti e originali.
Possono presentare domanda le Istituzioni scolastiche del primo ciclo, scuole primarie, pubbliche e paritarie del Piemonte.
Attenzione! Sono escluse le scuole dell’infanzia, nel caso di Istituti onnicomprensivi la partecipazione è consentita solo alle Scuole primarie.
Dotazione finanziaria complessiva: 12.000 Euro
Contributo massimo: 1.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Nel caso in cui l’elaborato contenga immagini di minori, a pena di inammissibilità, la scuola, secondo la normativa vigente dovrà acquisire apposita autorizzazione/liberatoria per l’utilizzo e il trasferimento di immagini, audio e video, sottoscritta da parte dei genitori/tutori dei minori coinvolti, per gli usi e le finalità connesse all’Avviso.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare gli elaborati. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. sez. 7.2, pagg. 6-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.