Regione Piemonte
La Regione Piemonte con il bando definisce le modalità per l’elaborazione dei Piani di intervento di ciascuna Area Territoriale Omogenea e relativa presentazione delle proposte progettuali ai fini della successiva valutazione di ammissibilità e finanziamento a cura della Direzione regionale Coordinamento politiche e fondi europei - Turismo e Sport.
Le Aree tematiche dell’Accordo per la Coesione – con riferimento alle quali è possibile presentare le proposte sono le seguenti:
Ogni proposta progettuale deve essere riferita ad un solo ambito di intervento prevalente.
Ciascun Comune potrà presentare un massimo di tre Schede progetto.
Possono presentare le proposte progettuali i Comuni appartenenti alle Aree territoriali omogenee di cui all’Allegato A della Dgr. n. 1-8152 del 12 febbraio 2024 come modificato dalla D.G.R. 1-8297 del 18 marzo 2024.
I Comuni presentano le proposte singolarmente, eventualmente identificando quale attuatore un altro Comune della medesima Area Territoriale, una Unione di Comuni o una Unione Montana.
Il contributo richiesto per ciascuna proposta dovrà avere un valore minimo di 50.000 Euro.
Le tre Schede progetto eventualmente proposte da ciascun Comune potranno essere di valore diverso nel rispetto dei massimali di seguito riportati:
Gli interventi dovranno in ogni caso assicurare un cofinanziamento minimo del 10% del contributo richiesto/ricevuto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 4.3, pag. 3 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: fondieuropei@regione.piemonte.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.