Regione Piemonte
La Regione Piemonte intraprende un'azione di supporto all'attività lavorativa stagionale in agricoltura, al fine di prevenire lo sfruttamento ed il fenomeno del caporalato, con l'obiettivo di incidere concretamente sul tessuto sociale e culturale piemontese creando condizioni di legalità diffuse sul territorio e tali da innescare processi virtuosi di emersione del lavoro non regolare. L'intervento si prefigge, infatti, di intervenire sulla problematica della accoglienza dei lavoratori agricoli stagionali.
Gli interventi ammissibili devono essere realizzati dagli Enti Locali nell’arco dell’anno 2024 e riguardano:
Ulteriori informazioni circa gli interventi ammissibili sono descritte al paragrafo “Interventi ammessi” del bando.
È ammessa una sola domanda per Ente Richiedente, tale domanda potrà essere relativa ad uno solo degli interventi sopra citati oppure ad entrambi, sempre rispettando il tetto massimo di contributo.
Attenzione! Gli interventi ammessi devono essere conclusi e rendicontati entro il 31/12/2024 oppure entro il primo trimestre dell’anno 2025 per gli interventi di edilizi di adeguamento igienico-sanitario.
Possono beneficiare del contributo i Singoli Comuni, Unioni di Comuni e Consorzi di Comuni del Piemonte.
Ricorda! È necessaria l’iscrizione, o l’aggiornamento della posizione dell’Ente Locale, all’anagrafe agricola unica del Piemonte.
Dotazione finanziaria complessiva: 97.192 Euro
Finanziamento massimo: 25.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Il bando non presenta specifici criteri di selezione per la valutazione delle proposte, saranno però applicati alcune regole di priorità:
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.