Scadenza: 5 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Dotazione Complessiva
€ 210.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Attraverso l’avviso si intende inizialmente incentivare, i Comuni singoli o associati fra loro, ad affrontare le problematiche dei canili sanitari pubblici che svolgono, a favore dei cani catturati, una serie di attività tra le quali l’osservazione sanitaria, la registrazione segnaletica, l’identificazione, la cattura dei cani vacanti, l’avviso di ritrovamento all'eventuale proprietario, nonché gli opportuni interventi di profilassi veterinaria eseguiti dal Servizio veterinario dell'Azienda Sanitaria Locale.

Interventi ammissibili

Sono finanziati progetti che intendono adeguare e/o realizzare un canile sanitario pubblico di prima accoglienza e che documentano di aver sviluppato l’attività progettuale necessaria in sinergia con il servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale competente per territorio.

Nello specifico, sono ammissibili le seguenti spese:

  • spese per la realizzazione di lavori di nuova costruzione, riadattamento immobili, adeguamento e manutenzione straordinaria di immobili esistenti;
  • spese per acquisto di attrezzature e arredi necessari per la messa in esercizio dell’attività;
  • spese per l’acquisto di automezzi dediti alla cattura e al trasporto dei cani.

Attenzione! La proposta progettuale elaborata dal Comune deve essere corredata dal parere favorevole rilasciato dal Servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di competenza territoriale.

Chi può partecipare

Possono presentare istanza di contributo i Comuni singoli e associati fra loro che documentano di riferirsi ad un bacino di popolazione di almeno 20.000 abitanti.

Attenzione! I Comuni potranno fare istanza di contributo regionale esclusivamente se proprietari dell’immobile oggetto dell’intervento o dell’area in cui intendono proporre la nuova realizzazione.

La proposta può prevedere partenariati che fanno capo al Comune capofila e che possono essere anche co-finanziatori delle attività proposte. I partner possono appartenere, a titolo esemplificativo, al mondo del terzo settore, delle istituzioni, dei sistemi di istruzione e formazione professionale, dell’università, della ricerca.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 210.000 Euro

Contributo massimo: 50.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si informa che, al fine di favorire la tendenziale copertura di tutto il territorio regionale, si provvederà a finanziare almeno 1 progetto per ciascuna provincia del Piemonte, purché ammissibili.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. 4, pagg. 2-3 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 5, pag. 3 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 6, pag. 4 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico: 011/4322945

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.