Regione Piemonte
Il bando è finalizzato a garantire, nell’interesse pubblico, il recupero e la cura della fauna selvatica in difficoltà sostenendo i C.R.A.S. facenti parte della rete regionale del Piemonte per l’attività svolta nel corso del 2023 prevedendo un sostegno regionale a parte delle spese sostenute.
Sono ammissibili a sostegno le seguenti tipologie di spese:
Dette spese sono riconosciute solo per l’attività di recupero e cura di specie autoctone omeoterme rinvenute sul territorio regionale nel periodo compreso fra il 1° gennaio 2023 ed il 31 dicembre 2023, non oggetto di piano di controllo e prelievo, riportate nel registro di carico e scarico del C.R.A.S.
Possono presentare domanda i centri di recupero della fauna selvatica (C.R.A.S.) della rete regionale del Piemonte.
I soggetti che presentano domanda di sostegno alle spese devono essere enti che operano senza scopo di lucro.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Il rapporto tra le spese di recupero e cura di un mammifero rispetto ad un volatile è di 5 per il mammifero a 4 per un volatile e il contributo è calcolato secondo le disposizioni di cui al par. 7.3 del bando.
In generale, gli importi non possono comunque superare 50 Euro per mammifero e 40 Euro per volatile;
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 7.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.