Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (MIPAAF) e Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA)
Più Impresa è una misura dedicata ai giovani e alle donne che intendono subentrare nella conduzione di un'azienda agricola o che sono già attivi in agricoltura da almeno due anni e intendono ampliare la propria impresa, migliorandone la competitività con un piano di investimenti.
I piani di investimento devono essere volti a:
In particolare sono ammissibili:
Attenzione! La potenzialità dei nuovi impianti di trasformazione non deve essere superiore al 100% della capacità produttiva, stimata a regime, dell'azienda agricola oggetto dell'intervento.
Possono partecipare:
Attenzione! Per ulteriori dettagli in merito agli enti candidati e cedenti, si consiglia di verificare il decreto nella sezione dedicata (Cfr. art.2, pagg. 3-4 del decreto).
L’intervento prevede:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di verificare con cura i costi ammissibili, cioè tutte quelle voci di spesa che possono essere incluse nel piano di investimento (Cfr. art. 5, pagg. 5-6 del decreto).
Attenzione alle modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 10, pag. 7 del decreto), hai le caratteristiche amministrative e organizzative per procedere con quanto indicato?
Rispetto alle garanzie (Cfr. art. 9, pag. 7 del decreto). Il mutuo agevolato deve essere assistito da garanzie pari all'intero importo concesso, acquisibili nell'ambito degli investimenti da realizzare.
Data la particolarità della misura, si consiglia di prendere contatto diretto con l’ente finanziatore per ulteriori chiarimenti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.