23 agosto 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPO Competitività 2014-2020: FESR
OBIETTIVOCon decreto n. 5804/2016 è stato approvato l'avviso "potenziamento del sistema delle garanzie pubbliche per l'espansione del credito in sinergia tra sistema nazionale e sistemi regionali di garanzia, favorendo forme di razionalizzazione che valorizzino anche il ruolo dei confidi più efficienti ed efficaci".
Con l'approvazione dell'avviso si intende assegnare ai Confidi di un Plafond garantito, associato al relativo CAP, con riferimento al quale vengono emesse delle Controgaranzie.
Possono presentare Domanda di partecipazione i Consorzi di Garanzia Collettiva fidi (Confidi) iscritti nell’elenco di cui all’art. 155 TUB (oppure 112 TUB come modificato dal D.Lgs. 13 agosto 2010, n. 141) o nell’elenco speciale di cui all’art. 107 TUB (oppure all’albo unico di cui all’art. 106 TUB come modificato dal D.Lgs. 13 agosto 2010, n. 141).
L’istruttoria si conclude con l’approvazione dell’elenco dei Confidi ammessi e non ammessi.
Per il tramite dei Confidi Convenzionati, le Piccole e Medie Imprese (incluse le Società Tra Professionisti (STP) o Società Multidisciplinari (SM) iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese, ai sensi del DM 8 Febbraio 2013 n. 34); ed i Liberi Professionistii potranno accedere alla possibilità di ottenere la controgaranzia regionale a costo zero.
DESCRIZIONECon decreto n. 5804/2016 è stato approvato l'avviso "potenziamento del sistema delle garanzie pubbliche per l'espansione del credito in sinergia tra sistema nazionale e sistemi regionali di garanzia, favorendo forme di razionalizzazione che valorizzino anche il ruolo dei confidi più efficienti ed efficaci".
Con l'approvazione dell'avviso si intende assegnare ai Confidi di un Plafond garantito, associato al relativo CAP, con riferimento al quale vengono emesse delle Controgaranzie.
Possono presentare Domanda di partecipazione i Consorzi di Garanzia Collettiva fidi (Confidi) iscritti nell’elenco di cui all’art. 155 TUB (oppure 112 TUB come modificato dal D.Lgs. 13 agosto 2010, n. 141) o nell’elenco speciale di cui all’art. 107 TUB (oppure all’albo unico di cui all’art. 106 TUB come modificato dal D.Lgs. 13 agosto 2010, n. 141)
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOLa dotazione finanziaria è pari ad Euro 25.500.000,00
COME PARTECIPARELe Domande di partecipazione da parte dei Confidi dovranno pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo sviluppo_economico@pec.regione.lombardia.it utilizzando la modulistica allegata all’Avviso (Allegato B) a partire dalle ore 12.00 del giorno 24 giugno 2016 sino alle ore 12 del giorno 23 agosto 2016.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.