4 novembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOesistenti a destinazione non residenziale di proprietà pubblica e occupati dai beneficiari.
DESCRIZIONEesistenti a destinazione non residenziale di proprietà pubblica e occupati dai beneficiari.
AZIONI FINANZIATEsuperiore ad € 1.000.000.
Sono ammissibili le spese connesse all’efficientamento energetico degli edifici pubblici e basate sulPrezziario regionale in materia di lavori pubblici.
Il sostegno è pari al 80% della spesa ammessa a contributo, salvo per gli edifici che per effettoin proporzione rideterminato sino a concorrenza del 100% della spesa ammessa.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono presentare domanda:
-Comuni;
-patrimonio edilizio afferente l'esercizio associato delle funzioni e dei servizi conferiti;
-nell’accezione comunitaria;
-ss.mm.i.i;
-Province;
-Città Metropolitana.
Sono considerati ammissibili progetti che consentano di migliorare le prestazioni energetiche di uno opiù edifici, esistenti a destinazione non residenziale di proprietà pubblica e occupati dai beneficiari.
Gli Enti devono possedere capacità amministrativa e operativa e capacità finanziaria in relazione altriennale nei seguenti ambiti:
a) progetti di efficienza energetica di edifici;
b) procedure di gara relative ad appalti pubblici.
ENTITA' CONTRIBUTOLa dotazione finanziara disponibile è di 20 milioni di euro.
Il contributo a fondo perduto è erogato in almeno una rata per ciascuno degli esercizi 2017 e 2018.Nessuna erogazione sarà disposta nel corso del 2016.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILIanticipatamente, qualora si raggiunga l'esaurimento delle risorse.
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.