31 dicembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOIl presente Bando, adottato in attuazione delle direttive di cui alla D.G.R. n. 8/11 del 19.2.2016, approvate definitivamente con la D.G.R. n. 14/31 del 23.3.2016 e la D.G.R. n. 48/29 del 06/09/2016, è finalizzato a favorire l’aumento della competitività delle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) operative, attraverso la realizzazione di Piani di sviluppo orientati a sostenere:
-
il riposizionamento competitivo;
-la capacità di adattamento al mercato.
Oggetto dell'intervento è un Piano di sviluppo d'impresa finalizzato al riposizionamento competitivo e adattamento al mercato attraverso l’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale.
DESCRIZIONEIl presente Bando, adottato in attuazione delle direttive di cui alla D.G.R. n. 8/11 del 19.2.2016, approvate definitivamente con la D.G.R. n. 14/31 del 23.3.2016 e la D.G.R. n. 48/29 del 06/09/2016, è finalizzato a favorire l’aumento della competitività delle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) operative, attraverso la realizzazione di Piani di sviluppo orientati a sostenere:
-
il riposizionamento competitivo;
-la capacità di adattamento al mercato.
Oggetto dell'intervento è un Piano di sviluppo d'impresa finalizzato al riposizionamento competitivo e adattamento al mercato attraverso l’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale.
AZIONI FINANZIATEGli interventi devono essere coerenti con una o più delle seguenti azioni del POR FESR Sardegna 2014-20:
Azione 3.3.1: sostegno al riposizionamento competitivo, alla capacità di adattamento al mercato, all’attrattività per potenzialimercato, interventi nella creazione di nuova occupazione anche di tipo autonomo.;
Azione 3.3.2: supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali ee dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici.
Azione 3.7.1: sostegno all’avvio e rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili e benipubblici non prodotti dal mercato.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono presentare la domanda a valere sul presente Bandole Micro, Piccole o Medie imprese (MPMI) operanti da almeno 2 anni.
ENTITA' CONTRIBUTORisorse finanziarie disponibili: 10.000.000 euro
Valore del piano compreso tra 15.000 e 150.000 euro.
Per la realizzazione del Piano sono previsti:
-
una sovvenzione a fondo perduto (contributo);
-un finanziamento pubblico a condizioni di mercato e/o finanziamenti a condizioni privilegiate.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE24/10/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.