Scadenza: 8 aprile 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio Terni e Narni

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
85%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando rientra tra gli obiettivi programmatici che la Fondazione intende perseguire come stabilito nel Documento Programmatico Previsionale annuale e nel Piano Pluriennale di Attività 2021-2023. L’intento è quello di finanziare non l’evento sportivo in sé, ma l’insieme delle attività che si generano grazie alla manifestazione agonistica e che rappresentano l’occasione per mettere in rete processi di sviluppo turistico territoriale. L’obiettivo prioritario, ma non esclusivo, è altresì quello di sostenere meeting, incontri sportivi, raduni pubblici attraverso i quali far conoscere la provincia, le sue bellezze culturali, storiche, paesaggistiche e ambientali, onde creare occasioni di sviluppo locale. 

Interventi ammissibili

I progetti presentati dovranno riguardare manifestazioni sportive che contestualmente avranno una ricaduta positiva sul territorio di riferimento della Fondazione Carit (Comuni di Terni e Narni e comuni limitrofi di Acquasparta, Alviano, Amelia, Arrone, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Ferentillo, Giove, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Montefranco, Otricoli, Penna in Teverina, Polino, San Gemini, Stroncone).

Durata

I progetti dovranno essere avviati entro 60 giorni dalla comunicazione di accoglimento della richiesta e dovranno concludersi entro 15 mesi dalla data di avvio.

Chi può partecipare

Le richieste potranno pervenire da enti pubblici, associazioni sportive dilettantistiche che alla data di pubblicazione del bando risultino regolarmente iscritte nel registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI, e dalle Federazioni sportive nazionali.

Partenariato

Il progetto non prevede partner obbligatori.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro

È previsto un cofinanziamento minimo obbligatorio pari al 15% dell’importo totale del progetto da parte dell’Ente responsabile e/o di un ente partner.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Ciascun Ente Responsabile non potrà presentare più di un progetto sul presente bando, pena l’esclusione di tutti i progetti.

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 6 Erogazione dei fondi, pag. 7 del bando).

Attenzione a quanto richiamato nel bando rispetto alla Modalità di presentazione della domanda e all’accreditamento dell’Ente: “La modalità di presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento dell’Ente richiedente al portale ROL (Richieste e Rendicontazione On Line), raggiungibile tramite apposito collegamento presente sul sito internet www.fondazionecarit.it, nella sezione “bandi”. L’accreditamento dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 1°/04/2022. I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso il portale ROL.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Potranno essere poste richieste di chiarimento tramite e-mail all’indirizzo di areaistituzionale@fondazionecarit.it (relativamente ai contenuti del bando). Per assistenza tecnica legata all’utilizzo del sistema, contattare Struttura Informatica inviando una e-mail all’indirizzo assistenzarol20@strutturainformatica.com nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9-13,30 e 14,30-17.Inoltre, nel sito internet www.fondazionecarit.it  alla pagina “Bandi” sono disponibili video tutorial e slide che posso essere utili alla compilazione delle richieste di contributo.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.