La missione di PRACE é abilitare scoperte scientifiche ad alto impatto e ricerche ingegneristiche e per lo sviluppo in tutte le discipline e rafforzare la competitivitá europea a beneficio della societá. PRACE vuole realizzare questa missione offrendo risorse e servizi di elaborazione e gestione dei dati a livello mondiale attraverso un processo di revisione tra pari (peer review process).
Il presente bando finanzia progetti che utilizzano risorse informatiche per contribuire alla mitigazione dell'impatto della pandemia di COVID-19.
Le proposte possono riguardare ricerche nell'ambito dei seguenti argomenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo):
Attenzione! Il presente bando seguirá un processo di revisione rapida per fornire un rapido feedback ai candidati.
Possono partecipare al presente bando:
Ricercatori provenienti da Accademie, istituti di ricerca, e organizzazioni commerciali (industrie) con sede legale in Europa.
I soggetti menzionati sopra possono fare domanda di finanziamento per le risorse offerte da PRACE sui seguenti sistemi:
Sono richiesti progetti con una durata dai 3 ai 6 mesi e una spesa dai 30.000.000 Euro ai 50.000.000 Euro.
Questo non esclude che, se valide, possono essere finanziate anche proposte progettuali che non rispettano le caratteristiche elencate sopra.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.