Parlamento Europeo e Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana
Al fine di promuovere tematiche attuali quali lo sviluppo dell’EU, l’integrazione e l’identità europea, il Parlamento Europeo e la Fondazione del Premio Internazionale Carlo Magno hanno dato il via ad un concorso pensato per coinvolgere i giovani di tutti gli stati membri dell’Unione Europea per sensibilizzarli sui temi specifici.
I progetti presentati devono soddisfare i seguenti requisiti:
I progetti possono incentrarsi sull'organizzazione di vari eventi per i giovani, scambi di giovani o progetti online con una dimensione europea e possono essere presentati in tutte le lingue ufficiali dell'UE.
I progetti presentati per il concorso devono essere stati avviati e:
Possono partecipare:
I partecipanti possono candidarsi individualmente o in gruppo; nel caso di progetti di gruppo e transfrontalieri, il progetto può soltanto essere presentato in un paese che sia strettamente legato al progetto.
I progetti vincitori saranno scelti tra i 27 nominati da giurie nazionali nei singoli stati membri dell’UE e riceveranno i seguenti finanziamenti:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I progetti saranno valutati sulla base dei seguenti criteri:
Si consiglia di consultate la sezione relativa ai vincitori delle precedenti edizioni per farsi un'idea del tipo di progetti che in passato hanno ottenuto il premio. I vincitori delle edizioni precedenti sono stati premiati per progetti quali scambi di giovani o eventi nel campo dello sport, delle arti o della cultura; può trattarsi anche di progetti online aventi una dimensione europea. Qui potete trovare notizie sui progetti vincitori delle edizioni precedenti.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.