Premio De@Terra rivolto ad imprenditrici agricole che si siano distinte per la propria iniziativa imprenditoriale

Scadenza: 22 settembre 2017
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

22 settembre 2017

OBIETTIVO

L’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (ISMEA), in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MiPAAF), emana un bando concorso per la XVI edizione del Premio De@Terra finalizzato all’individuazione di imprenditrici agricole operanti sul territorio nazionale che si siano distinte per la propria iniziativa imprenditoriale.

In considerazione del fatto che la valorizzazione dell'imprenditoria femminile in agricoltura rientra fra le attività dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare e del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e visti gli esiti positivi delle esperienze pregresse di scambio di buone prassi fra imprenditrici agricole italiane e dell'Unione Europea, si ritiene opportuno riproporre, in tale ambito, l'assegnazione del premio De@Terra per la XVI edizione.

Il Premio De@Terra prevede la selezione e individuazione di n.6 imprenditrici agricole operanti sul territorio italiano che si siano distinte per la propria iniziativa imprenditoriale.

Alle prime 6 classificate nella graduatoria finale è attribuito, quale premio, la partecipazione ad una visita di studio per lo scambio di buone prassi presso alcune realtà agricole dell'Unione europea, creando i presupposti per lo sviluppo e il consolidamento di effettive opportunità di crescita imprenditoriale.

Inoltre, le stesse saranno invitate ad un incontro nel corso del quale verrà loro conferito il premio De@Terra.

Le spese relative alla partecipazione delle prime 6 classificate alla visita di studio e all’incontro celebrativo sono interamente a carico di ISMEA.

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono presentare la propria candidatura le imprenditrici agricole in possesso della qualifica di coltivatrice diretta o imprenditrice agricola professionale (IAP) che svolgono attività di impresa sul territorio italiano.

Nel caso in cui l'attività agricola venga esercitata in forma societaria, possono presentare la propria candidatura le imprenditrici agricole che possiedono, oltre ai requisiti di cui sopra, la rappresentanza legale della società.

COME PARTECIPARE
A pena di esclusione, la domanda di partecipazione deve essere presentata dalla titolare/rappresentante legale dell’azienda agricola candidata utilizzando i

moduli di partecipazione (MOD. A e MOD. B), reperibili nell’apposita sezione “Premio De@Terra - XVI edizione” del sito web dell’ISMEA all’indirizzo www.ismea.it.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata, a pena di esclusione, anche la seguente documentazione:

1. copia del documento di identità della candidata;

2. curriculum professionale della candidata.

La domanda di partecipazione, corredata della documentazione sopra indicata compilata in ogni sua parte e debitamente firmata dalla candidata, deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 settembre 2017, secondo la seguente modalità: tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo di pec: ismea2@pec.ismea.it, la mail dovrà contenere nell’oggetto la dicitura “domanda di partecipazione al Premio De@Terra”. I documenti devono essere in formato pdf.

FORMULARI E DOCUMENTI

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

CODICE AUTORE

NOTE LEGALI IMPORTANTI

La presente scheda bando è protetta da un avviso relativo al copyright (vietato copiare e diffondere su altri siti le schede bandi pubblicate sul sito www.obiettivoeuropa.com) e da una clausola di esclusione della responsabilità.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.