European Startup Prize for mobility (EUSP) - Programma di accelerazione e investimento fondato dall'UE per le startup della mobilità sostenibile
L'European Startup Prize for mobility (EUSP) è un programma di accelerazione e investimento fondato dall'UE per le startup della mobilità sostenibile. Il Premio UE mira a promuovere, ogni anno, le 10 migliori startup europee che sviluppano soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Per i vincitori, L'EUSP fornisce loro molteplici opportunità di investimento come "one-stop-shop" ai fondi UE (Commissione europea, Banca europea per gli investimenti, EIT InnoEnergy) e agli investitori privati (Demo Day). Inoltre, le migliori startup beneficiano ogni anno di un mentoring su misura da parte della BCG, di collegamenti con le organizzazioni dell'UE e di visibilità di fronte ai decisori dell'UE.
I criteri di selezione sono basati sui seguenti aspetti:
Saranno premiati i progetti che risulteranno migliori in:
Usciranno due classifiche: a febbraio 2022 si sapranno i nomi delle migliori 50 start-up e a marzo 2022 delle prime 10.
La partecipazione al Premio UE è gratuita e aperta a tutte le aziende di mobilità, costituite nell'Unione Europea e dai paesi partecipanti al programma Horizon Europe, e desiderose di espandersi a livello europeo.
Il Premio UE prevede un processo di selezione effettuato da esperti di mobilità europea.
Per l’anno 2020:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione al processo di selezione. È organizzato in 3 livelli:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.